Per primo vanno rimossi tutti i modding decorativi intorno al vetro, antenna, tergicristalli ed altri eventuali accessori o elementi della vettura che potrebbero complicare le manovre. Dunque si procede alla rimozione del parabrezza: per questo ci sono diversi metodi:

Il piu semplice, ma non il piu fine consiste nello stendere una coperta nell’interno, prendere un martello sufficientemente pesante e colpire con tutta la forza la propria vettura (sul parabrezza si intende) fino a sfondarnee completamente la parte interessata. Successivamente rimuoviamo i resti attaccati ai bordi ed eliminiamo i vetri dall’interno. Difficilmente qualcuno sarebbe disposto ancora ad usare questo metodo sulla propria automobile ma rimane uno spettacolo alquanto appagante 🙂

Altro metodo, piu civile ed usato nelle officine, richiede l’uso di un macchinario in cui viene inserita una lama dalla forma particolare. Questo strumento crea vibrazioni ad alta frequenza (circa 20kz) apportando con le lame dei microtagli e tagliando il vetro come il burro, creando un po di fumo. Tale strumento é abbastanza costoso per un applicazione domestica.

Si puo anche utilizzare un fine filo d’acciaio: troviamo un punto in cui riusciamo a farlo passare nell’interno (nella sua assenza si dovra’procedere a creare un foro), fissiamo le estremita’a delle pinze e “seghiamo” via il vetro.

Sostituzione parabrezzaSostituzione parabrezzaSostituzione parabrezzaSostituzione parabrezza